
La festa della patata di Vezzolacca è iniziata venerdì sera con l’esibizione di un grande gruppo di musicdance che ha entusiasmato il numerosissimo pubblico accorso.
Shary Band ha fatto ballare tutta la festa…..e il resto lo hanno fatto i volontari della pro-loco “Vezzolacca insieme”.
Gnocchi di patate, torte di patate, tortelli al burro e salvia, al sugo di funghi porcini, cinghiale con la polenta….crosatata di prugne, di albicocche, sorbetto di limone, buoni vini doc dei colli piacentini….
Tanta produzione gastronomica realizzata con le patate locali dalle numerosssime volontarie del paese, tanta preparazione….tanta tradizione…..
Sabato la replica è stata tripla….tanta gente in ogni angolo; impressionante partecipèazione….cucina sotto pressione e il gruppo prezioso di volontari che ha retto l’onda d’urto del “popolo” che dalle 19 alle 22 ha fatto la fila ininterrottamente fra stand per ritirare bevande, polenta, salumi, ecc….
Tantissimi ragazze, ragazzi (alcuni giovanissimi) e adulti del paese hanno offerto cortesia e simpatia a tutti gli ospiti ma….. le immagini dicon di più (clic per ingrandire; valtolla’s iPhoto)
QUESTE SONO LE IMMAGINI DI VENERDI’ ( PRIMA SERATA…)
[…] https://valtolla.wordpress.com/2011/08/21/vezzolacca-estate-2011-festa-della-patata-per-immagini/ […]