
Pappa e ciccia esaurita? Fausto ed io siamo un po’ sprovveduti! In soli 10 giorni il libro “Eccellenze eno-gastronomiche in Valdarda e dintorni ” è stato (quasi) esaurito. Oggi abbiamo verificato che ne sono presenti solo poche copie in qualche edicola della Valdarda e Valchero.
Dunque, un grazie doveroso a tutti! Un grande grazie…

E allora cosa abbiamo deciso di fare? Armati di santa pazienza, consapevoli del grosso sacrificio (e che sacrificio!) che questo comportava, abbiamo iniziato a rifare il giro del cibo e del vino della Valdarda e dintorni, quel giro che ben conosciamo, e abbiamo apprezzato, tanto da farci un libro! Avevamo promesso, alle nostre pazienti famiglie, una dieta ma oggi ci siamo resi conto di quanto sia difficile. Vorrà dire che cammineremo di più; vorrà dire che allungheremo il passo, che percorreremo sentieri più difficili ma alle eccellenze gastronomiche e al vino non riusciamo a rinunciare…
In mezzo alle tante cose storte della nostra società moderna permetteteci di scherzare con voi pubblicando qualche foto un po’ ironica¹, di esprimere il nostro buon umore, di pensare e agire positivo!
Editoriale e foto di Sergio Efosi e Fausto Ferrari (blog.valtolla@yahoo.it)
¹)Foto (scherzose) scattate presso la trattoria Solari di Trinità, una vera eccellenza in tutto: cibo, vino e accoglienza!





Certo che deve essere stato un bel sacrificio….