FOTO VECCHIE PER UNA NUOVA LOCANDA AL PARCO MORIA
(Sergio Efosi Valtolla, fotoamatore, escursionista e narratore)
Solo poche settimane fa la situazione era questa: la vegetazione del Parco si risvegliava, i lavori fervevano e nel giardino esterno i primi fiori crescevano. Ora siamo prossimi all’apertura della nuova “Locanda del Picchio”, la baita in legno del Parco del Monte Moria, che avverrà, presumibilmente, domenica 29 maggio (le foto sono di metà aprile 2022).
Avremo, tra i grandi boschi e le radure del Parco, due locali pubblici: il Rifugio del Parco (esistente da sempre) con bar e ristorazione e la nuova Locanda del Picchio che offrirà ristorazione, bar e servizi per gli appassionati di MTB e di escursionismo.
Nel Parco sono state sistemate anche le bacheche informative e la segnaletica dei sentieri escursionistici CAI (ancora in corso).
La nuova “Locanda del Picchio” al Parco del Monte Moria di prossima apertura. Offrirà servizi bar e ristorazione interni e nell’ampia terrazza esterna, disporrà di MTB per il noleggio e accoglienza tipo “ostello” per giovani e escursionisti. Più info con i prossimi post.