Girando per il nostro belpaese si scoprono tante belle cose….e tante iniziative “turistiche ” interessanti.
Ci ha incuriosito un depliant che recitava ” INGLESE IN 2 WEEK END ” proposto da una cascina agrituristica della Lombardia.
La formula era la seguente: ” learn and lunch together “….ovvero “imparate e pranzate insieme” ..In un contesto naturale, ove regna la tranquillità, la pace, è possibile unire la volontà di imparare al piacere di gustare tutti insieme i sapori della cucina locale, tradizionale e genuina……
Le tecniche utilizzate sono: how are you?; lingua preverbale; metodo intuitivo e induttivo; dialoghi, canzoni; meditazione.
A noi non interessa entrare nel merito della proposta e delle tecniche ma ci piace sottoporvi l’idea: in 4 giornate ( due week end) si armeggia con l’inglese assunto nel corso di una full immersion nella natura, nella campagna, pranzando con prodotti tipici locali…ecc…..
Molti operatori o associazioni locali (forse) ci avranno pensato ma……..
Per inciso: l’azienda è inserita in un parco naturale, ha realizzato un piccolo museo contadino interno, ha una bella aula attrezzata, ha percorsi didattici per ragazzi e adulti, produce mais e cereali, alleva pollame e affitta piccoli alloggi indipendenti ( in piccole casette rurali) per 230€ a persona per una settimana (circa 35 € al giorno).
Questa non è pubblicità e pertanto non vi diamo nessun indirizzo ma vi segnaliamo l’idea…..che in valtolla…nella grande valtolla troverebbe ambianti più che adatti….
Valtolla, valdarda, valchiavenna……non importa ma ….
VALTOLLA: LEARN AND LUNCH TOGETHER ???

