VALTOLLA-VALDARDA: OBIETTIVO SALUTE!

Quanto abbiamo appreso dai quotidiani locali …..prima “la voce” e poi “libertà”..relativamente al progetto salute messo in atto dal comune di Castell’Arquato ci ha spinto a scrivere una riflessione.

Il 29 Aprile , vicino al centro medico arquatese di via Dante Alighieri, apre lo sportello andos (prevenzione tumori al seno di Fidenza) grazie alla collaborazione tra istituzione locale e il volontariato.

Il servizio gratuito….. è offerto alle donne del territorio, del comprensorio e questo grazie alla precisa volontà dei promotori.

Assessorato alla sanità, andos e avis locale promuovono una iniziativa che non ha eguali nella provincia ( noi non ne conosciamo!)” un servizio che sia alla portata di tutti” hanno didiarato assesore e presidente dell’avis……un servizio preventivo utilissimo…aggiungiamo noi!

Ai protagonisti, a chi lo ha voluto, il plauso totale!!

Noi siamo in una zona con problematiche ambientali non irrilevanti ( in valtolla lo sappiamo bene!) che possono avere ricadute gravissime sulla popolazione locale e, quata iniziativa, va nella direzione preventiva, di monitoraggio, di consulenza “sanitaria” per le donne……per la salvaguardia della salute …il bene più prezioso!!

Tutte le informazioni si possono ricevere dai servizi sociali del comune ( le visite si effettueranno: Il secondo e il quarto giovedì del mese).

A noi queste cose piacciono molto!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...