Stamani leggendo ” libertà” abbiamo appreso che due fungaioli…ma potevano anche essere due escursionisti, due fotoamatori…due semplici visitatori, hanno subito atti di grave vandalismo contro le rispettive automobili parcheggiate in piazzette dove non davano sicuramente fastidio.
Erano anni che non sentivamo più parlare di gesti incivili e inutili come questi e la sorpresa è stata grande.
In ogni caso un gesto che ” allontana” il turismo, che allontana i visitatori di questi luoghi incantevoli …..compiuto solamente perché i due malcapitati raccoglievano funghi??
Ma se ne sono nati a frotte…e ne nasceranno ancora! Ma se la raccolta è autorizzata e regolata dalle vigenti legislazioni …a cosa serve un gesto simile? Forse che l’autore/gli autori di simili gesti pensano di risolvere i problemi della montagna allontanando i “forestieri” fungaioli, cacciatori, visitatori, turisti, villeggianti?
Pensano forse che tagliando una pianta in un parco, distruggendo l’auto di un malcapitato fungaiolo, facendo dispettucci da ” ragazzetti ” ignoranti siano considerati ” in” …siano ammirati dal resto dei valtollensi?? Poveri illusi…..noi vi compatiamo e basta.
La nostra solidarietà al sig. Boiardi e all’altro fungaiolo che è voluto restare anonimo; la nostra solidarietà a tutti i montanari …quelli veri ( sono il 99% ) e non agli autori di questi gesti ….a questi omuncoli.
ma scusa se a loro non fa piacere perchè la gente si ostina ad andare per funghi ai Teruzzi che vadino altrove no!Non penso che il dottore gli abbia prescritto questa cura.