Valtolla: internet veloce ci collega al mondo!

iPad e iPhone e PC di ultima generazione ora utilizzabili anche in montagna per lavoro, istruzione, divertimento....

«Tutto il comune di Vernasca è stato coperto dalla rete adsl di navigazione internet veloce, scuole comprese. Anche le frazioni, con la predisposizioni dell’antenna di Colombello, sono state raggiunte, fino all’abitato di Vezzolacca… Sarà predisposta anche l’antenna per consentire al centro della frazione di Sette Sorelle la navigazione veloce gratuita….
Questo nostro intervento rientra in quel lento processo di abbattimento delle differenze che, ogni giorno, riscontriamo con il territorio di pianura … » commenta il sindaco di Vernasca, Gianluigi Molinari.

Questo è un esempio di buona volontà concreta in una situazione di tagli dei fondi ai comuni, annunciati anche dalla Provincia.

Nei territori di montagna vi sono tanti altri problemi ma queste iniziative ci piacciono perché dimostrano quanto le amministrazioni intanto possono fare senza per questo smettere di cercare altre “fonti finanziarie pubbliche” per illuminazione, strade, scuole ,ecc….

Noi siamo con i sindaci quando, come in questo caso usando un paragone calcistico, non appendono le scarpe al chiodo (danno forfait)….ma lottano, si impegnano consci del loro ruolo e delle aspettative e necessità dei loro territori.

Adsl (internet veloce) è attivo ( o in piena attivazione) a Morfasso, Prato Barbieri, Vezzolacca, Rocchetta, Cornolo, Olza, Labè, Levei, Sartori, Variano, Costa, Settesorelle, Selva, Rabbini, Castagnino, Taverne…..per limitarci alla zona.

Questa iniziativea è la  vita sociale in montagna!

Annunci

Un pensiero su “Valtolla: internet veloce ci collega al mondo!

  1. Nessuno lo ha provato? ma è gratis?? Se sì un’ottima iniziativa per sostenere i giovani che abitano in montagna..e tutte le numerose persone che passano l’estate in uno di questi fantastici paesini!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...