Borgo delle arti in valtolla..a Vigoleno ?

 

Ben venga la promozione del territorio attraverso l’arte!!

Il borgo medioevale si presta ad iniziative di vario genere ma…..le arti sono certamente un veicolo di eccezionale valenza promozionale territoriale.

Il progetto è di quelli ambiziosi [per fortuna!]  e ci auguriamo riscuota sempre maggiore successo.
Un progetto dedicato a tutti i giovani artisti che cercano spazi per potersi esprimere e confrontarsi. Aperto a tutte le discipline: dalle arti figurative alla danza e il teatro alla scrittura……
Se l’obiettivo é creare un movimento artistico che sia in grado di valorizzare e caratterizzare il borgo di Vigoleno in maniera inconsueta rispetto alle solite manovre di marketing territoriale …….perché non sostenere  la valenza che tale progetto porta con sé?
CASA TANZI DIMORA DELLE ARTI [ situata all’interno del borgo di Vigoleno] nasce dalla collaborazione tra il borgo medesimo, nel comune di Vernasca, e un gruppo di artisti piacentini.
CASA TANZI è un edificio storico recentemente ristrutturato e situato proprio nella piazza principale.
Le sue stanze, spaziose e ricche di storia, sono destinate a mostre, laboratori creativi, stage teatrali o di altre discipline…
” L’obiettivo è alquanto ambizioso ma fattibile, sicuramente nel tempo: creare un movimento artistico intorno a Casa Tanzi, una sorta di casa degli artisti. Mostre, spettacoli, iniziative possono prendere anima in un borgo davvero suggestivo…”.
Il gruppo di lavoro è formato da: Chiara Belloni pittrice; Lucia Di Pierro scultrice; Sara Marenghi attrice, Maurizio Ottolini grafico/fotografo, Ivan Tosi pittore.

In bocca al lupo a tutti voi di ” casa Tanzi ” e complimenti per le belle iniziative che avete già effettuato o sono tuttora in corso!!

ps: dedicheremo prossimamente  una riflessione a vigoleno  a poroposito di arte, musica, gastronomia, ricettività…cultura in generale…rapporti istituzionali….. 
il logo ufficiale

A Vigoleno non mancano le idee!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...