
Sulla strada provinciale per Morfasso c’è la sentinella….la sentinella che sta al suo posto!
Prima di arrivare al ristorante Ranch sulla destra salendo avrete notato che vi è un grande “totem”, una scultura in legno.
Avvicinatevi…non chiede la parola d’ordine, non spara ma…suggerisce, fa riflettere….
” non permettere che questa bella valle sia rovinata ” sembra volerti dire.
” non lasciare che trasformino la valle in una discarica, in un luogo di incenerimento dei peccati della pianura ricca e industriale”……” se ti rubano anche l’aria buona, i bei paesaggi e distruggono i boschi con delle false centrali elettriche a bio masse ti han fottuto per sempre “…….” quando parlano di biomasse vogliono dire che taglieranno tutti i boschi per far andare i forni per produrre energia elettrica per qualche bell’impianto industriale della zona…..cosa credi che lo facciano per te?..” questo ti sussurra la discreta guardia della valtolla.
NOI SIAMO CON LA SENTINELLA !
Noi vogliamo realizzato ” veramente ” il progetto Natural Valley ( era forse uno slogan?…fumo negli occhi?);
noi vogliamo veramente lo sviluppo del parco provinciale;
noi vogliamo veramente vivere, lavorare, riposarci e divertirci in montagna;
noi vogliamo essere ” pari” dei nostri amici di pianura e non una ” pattumiera”….un rifugium peccatorum.
Attenti amministratori locali, provinciali e regionali Noi vi osserviamo ……non vogliamo altri disastri ambientali ……vogliamo lavoro pulito, il tributo della valdarda/ valtolla è già pesante, molto pesante…abbiamo già dato.
Se Caorso ha dato il sito per una centrale atomica noi, nella nostra piccola valle, abbiamo in casa 3 mega impianti che hanno cambiato la fisionomia della valle.
Quando passate salutate la guardia e ……rammentate…rammentate.
