BREVI IN LINE@…

PRIMA NEVE IN VALTOLLA: nei giorni scorsi una bella nevicata ha lasciato il suo segno! Dalla parte superiore della diga (Case Bonini) ai rilievi intorno è ben visibile il manto nevoso che ha raggiunto lo spessore di circa 10 cm a salire fino a 20 nelle zone alte.

Il “dolomitico” Menegosa è bianco come i confratelli Lama e Santa Franca…bianchi il Moria e il monte  Palazza…ma le strade sono tutte percorribili.

RESTAURO DEL DELFINO MILIONARIO: l’opera di nettoiage del delfino fossile milionario continua e il museo geologico di Castello spera che la decisione della soprintendenza sia inequivocabilmente a suo vantaggio. Per l’opera di pulizia e consolidamento arriveranno a Castello gli specialisti (alti specialisti che in Italia non mancano) che saranno coordinati del valido direttore del museo prof. Francou.

PARLA IL PRESIDENTE DELLA RISERVA DEL ” PLACENTIANO”: il sig. Marco Canavesi (Gropparello) neo eletto, all’unanimità, dai soci della riserva parla di rilancio imminente e si dichiara a favore della eventuale destinazione “naturale ” del delfino nel museo di castello poichè unica struttura in grado di accoglierlo e valorizzarlo.

Poi: sede alla torricella entro poco tempo, sentieristica rinnovata  (era ora !), programmmi per le scuole, didattica in generale, collaborazioni con i viticoltori della valchiavenna, con l’università di agraria di Piacenza e……udite… udite…. con il parco dello Stirone.

Pare vi sia un disegno regionale tendente a unificare riserva e parco in un unicum …..che non sarebbe affatto male!

NOTIZIE & MAC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...