articolo ripreso dal blog federato ” Piacenzaoggi tourist” pubblicato ieri sera.
” Una giornata in Val Chiavenna, tra bollicine Doc, rosse o bianche, una fetta di salame, la calda crosta di una fetta di pane, la goccia di un formaggio tipico, la trasparenza del miele e i richiami dell’era del Pliocene. L’autunno e la primavera, infatti, sono le stagioni migliori per andare alla scoperta di fossili con in mano un calice di vino anche se, tempo permettendo, l’ambiente è perfetto anche sotto la neve a Natale e tra i soffioni e i papaveri in piena estate. Le aziende agricole dell’Associazione Vitivinicoltori Val Chiavenna propongono la scoperta della loro vallata e delle ricchezze paleontologiche che la rendono unica attraverso il Piacenzianische Tour….”

Questo è un estratto del comunicato stampa dell’associazione neonata alla quale facciamo un grande in bocca al lupo.
Questo, se ci permettete, è lo spirito giusto, è un club di prodotto specialistico calato su una delle zone più belle della nostra collina viti-vinicola valdardese.
Anche il blog federato ” piacenzaoggi tourist” ne aveva parlato lo scorso 4 novembre 2009 ” IDEA TURISTICA VALCHIAVENNA (PC); itinerario 1 ” veramente molto adatto alla fruizione turistica perchè sposa, le bellezze dei luoghi ( il parco dei fossili del piacenziano), con degli ottimi agri-vini e dei bravissimi professionisti della cultura eno-gastronomica.
Un grande applauso! Un itinerario unico e bellissimo! Un vero divertimento!
Piacenzianische Tour vi offre un ampia possibilità di divertimento escursionistico adatto a tutti, di acquisti di ottimi prodotti, di cultura e di simpatia.
Il comunicato della citata associazione turistica temina con:
…Prenota la tua giornata, la Val Chiavenna ti aspetta!!! Info: 393/0899902, vinivalchiavenna@libero.it
Ma meglio di Noi possono farvi comprendere il comunicato allegato e le foto che vi mostriamo.