VALTOLLA …LEGGERA…LEGGERA…(commento di Paolo M.)

DOMENICA  ABBIAMO PUBBLICATO IL POST ” VALTOLLA..LEGGERA…LEGGERA”  E ABBIAMO RICEVUTO ALCUNI  COMMENTI CHE SONO  PUBBLICATI IN CALCE ALLO STESSO ARTICOLO (nei commenti all’articolo stesso).

ANCHE QUESTO COMMENTO ABBIAMO PENSATO  DI RIPROPORLO COME ARTICOLO PERCHE’ PIENO DI INTERROGATIVI, DI DOMANDE, DI CONSIDERAZIONI…….ANCHE PER POTER  DARE  SPAZIO A CHI ALTRO VOLESSE RIUSPONDERE ALLE DOMANDE …..

Concordo al 100% con l’amico Fausto, di domande ce ne siamo fatte anche troppe ed è giunto il momento di dare delle risposte. Le prime mosse delle nuove amministrazioni di Castello e Lugagnano ci fanno intravedere un barlume di speranza. L’amministrazione guidata da Ivano Rocchetta ha messo a bilancio per i prossimi tre anni un programma molto ambizioso, conosco Ivano che considero un amico e non è proprio tipo da gettare fumo negli occhi alla gente, è una persona equilibrata e se ha programmato un triennio così intenso vuol dire che è convinto di riuscire a portare a buon fine una bella fetta di programma. Il sindaco di Lugagnano J. Papamarenghi lo avevo già definito in un altro post un ottimo acquisto per la nostra vallata e i fatti sembrano darmi ragione. Una buona mossa che potrei suggerire ad entrambi è quella di curare con particolare attenzione lo sviluppo economico e promozionale della zona. Creare le condizioni per una proficua collaborazione favorirebbe l’aspetto occupazionale con conseguente arricchimento di tutto il territorio. Mi permetterei se mi è concesso di suggerire la creazione di commissioni incaricate di studiare idee e progetti in collaborazione con i vari assessorati. Naturalmente le decisioni spetterebbero alle amministrazioni, ma qualche suggerimento non fa mai male, soprattutto se è gratis. Concordo al 100% con l’amico Fausto, di domande ce ne siamo fatte anche troppe ed è giunto il momento di dare delle risposte. Le prime mosse delle nuove amministrazioni di Castello e Lugagnano ci fanno intravedere un barlume di speranza. L’amministrazione guidata da Ivano Rocchetta ha messo a bilancio per i prossimi tre anni un programma molto ambizioso, conosco Ivano che considero un amico e non è proprio tipo da gettare fumo negli occhi alla gente, è una persona equilibrata e se ha programmato un triennio così intenso vuol dire che è convinto di riuscire a portare a buon fine una bella fetta di programma. Il sindaco di Lugagnano J. Papamarenghi lo avevo già definito in un altro post un ottimo acquisto per la nostra vallata e i fatti sembrano darmi ragione. Una buona mossa che potrei suggerire ad entrambi è quella di curare con particolare attenzione lo sviluppo economico e promozionale della zona. Creare le condizioni per una proficua collaborazione favorirebbe l’aspetto occupazionale con conseguente arricchimento di tutto il territorio. Mi permetterei se mi è concesso di suggerire la creazione di commissioni incaricate di studiare idee e progetti in collaborazione con i vari assessorati. Naturalmente le decisioni spetterebbero alle amministrazioni, ma qualche suggerimento non fa mai male, soprattutto se è gratis.

NOTA REDAZIONALE

ANCORA UN BELLO STIMOLO PER TUTTI!  ANCORA TANTE CONSIDERAZIONI E TANTI INTERROGATIVI UTILI PER RIFLETTERE ULTERIORMENTE…..ALTRE PROPOSTE, UN PENSIERO POSITIVO  E DEMOCRATICO DA PARTE DI CHI AMA LA NOSTRA GRANDE VALLE!!!

AFFERMAVAMO CHE LA NOSTRA GRANDE VALLE LA AMANO IN TANTI, IN TANTISSIMI CITTADINI DI OGNI CETO E CONDIZIONE…..E NATURALMENTE  PUBBICI AMMINISTRATORI, CONSIGLIERI E PUBBLICI CONSULENTI !!

L’AMICO PAOLO CITA DUE ESEMPI DI SINDACI PROPOSITIVI ( i partiti, per noi,  non c’entrano!) AI QUALI AUGURIAMO TANTO SUCCESSO!

Lascia un commento