
Il prossimo week end si presenterà molto movimentato in tutta la valtolla.
Castell’Arquato già Venerdì 11 giugno sarà invasa dalle auto che parteciperanno ala rievocazione della mitica corsa in salita ” Castell’arquato-Vernasca” che dal 1953 al 1972 si svolse come gara nazionale molto importante e partecipatissima.
Ma Anche Lugagnano Val d’Arda, soprattutto Sabato e Domenica, sarà attraversata dai bolidi vecchio stile della “rievocazione”…
Vernasca il punto d’arrivo, il traguardo storico della corsa che partita dal piano a Castello, attraversava Lugagnano per salire lungo i tornanti della “Vernasca” e giungere in piazza, sarà la meta finale della carovana composta da ben 180 auto…..
Tra Luoghi incantevoli, gastronomia eccellente, ottimi vini, mostre d’arte sentiremo il rombo dei motori…dei motori a scoppio del tempo….tra il medioevo e il ventesimo secolo... ma a Castell’Arquato ci sarà anche la seconda edizione di Via Margutta, imperdibile appuntamento/happening (all’aperto) per appassionati d’arte e artisti che si snoderà lungo la centralissima via Sforza Caolzio che si trasforma in galleria a cielo aperto, con artisti di differenti paesi e impegnati in diretta in varie tipologie espressive.
IL PROGRAMMA della silver flag…
Venerdi 11 Giugno
15,00 – 17,00 Verifiche e distribuzione numeri
20,00 Cena
Sabato 12 Giugno
8,30 – 10,00 Verifiche e distribuzione numeri
10,30 Briefing
11,00 Prima salita Castell’Arquato-Lugagnano-Vernasca
13,00 Pranzo nei ristoranti di Castell’Arquato
15,30 Seconda salita Castell’Arquato-Lugagnano-Vernasca
17,15 Rinfresco di benvenuto
20,00 Cena di Gala nella Piazza Medioevale di Castell’Arquato
Domenica 13 Giugno
10,30 Terza salita Castell’Arquato-Lugagnano-Vernasca
12,30 Buffet a Vernasca area della Antica Pieve
14,30 Premiazioni a Vernasca
Quando gli Enti locali, le istituzioni, gli organismi specialistici…le banche si muovono insieme si possono organizzare eventi di alto livello e “contorni adeguati”, quando il volontariato è vissuto come risorsa …..quando gli operatori del settore….
